Sono trascorsi oltre dieci anni da quando Giovanni, l’artista della Famiglia Portera, si rese conto che le sue squisite torte gelato, benché amate e apprezzatissime, provocassero un fenomeno alquanto singolare: ossia che i clienti più fedeli, le acquistassero, scegliendo ogni volta un gusto diverso da quello scelto la volta precedente. Perplesso sulle ragioni, chiese il perché ad alcuni di loro, che risposero d’essere “troppo indecisi” tra tante eccelse bontà, per preferirne una in particolare; ed essendo la torta gelato un piacere da consumare in più persone, capitava che qualcuno rimanesse insoddisfatto dalla scelta fatta, ripromettendosi così di scegliere (e scoprire) un nuovo gusto, la volta successiva; Certi di restarne egualmente deliziati e, di fatto, rinunciando agli altri gusti, già provati e apprezzati, pur di conoscerli tutti.
Deciso a porre rimedio allo strano fenomeno, per lui indicativo e rilevante, il bravo Giovanni si chiuse per giorni in laboratorio e dopo lunghe ed estenuanti prove, sperimentò la sua “leggendaria” torta gelato quadri-gusto. Una creazione d’autore che avrebbe finalmente permesso ai clienti più golosi di provare più gusti, tutti buonissimi, e soprattutto tutti sapientemente “equilibrati” in modo da risultare, al palato, complementari tra loro.
Ben presto, incoraggiato dall’esito riscosso dalla sua nuova “specialità” gelata, s’industriò con ancor più passione e mise a punto la ricetta o “procedura” definitiva e, a sugello dell’opera, creò un’armoniosa varietà di combinazioni, tra gusti, aromi, colori, decori, glasse, … affinché “chiunque”, in qualsiasi occasione di festa e divertimento conviviale, potesse trovare, tra tanto assortimento, il proprio “mix of ice flavours” ideale: quello che, solo a pensarci, fa venire l’acquolina in bocca, ovunque e con chiunque ci si trovi a parlarne.
Yoghi, con la sua passione e le sue torte, senza accorgersene, ha fatto storia; e da allora, oltre a realizzare torte personalizzate al 100%, su ordinazione; propone un’ampia gamma di torte gelato di eccelsa bontà, elegantemente rifinite e, per essere ancor più “customer oriented”, ha creato le torte “monoporzione”, per assecondare e soddisfare ancor meglio le possibili scelte dei singoli ( spesso multiple,…) e deliziare chi ama le torte di vero gelato artigianale siciliano.
Bella scoperta! Penserete voi; Oggi, le torte multi gusto si trovano un po’ ovunque (però è raro che competano con l’originale, …) ma resta il fatto che, 10 anni fa, Yoghi, sia stato il primo in città a proporre le torte gelato “composite” a 4 gusti; e ancor oggi, quando riceviamo i complimenti da chi ne ha apprezzato la straordinaria bontà, ne siamo fieramente orgogliosi.
Le nostre torte gelato, tutte da provare: (sul sito la descrizione in dettaglio degli ingredienti )
- Torta gelato Nero di Modica
- Torta Nocciola
- Torta gelato Caffè
- Torta gelato Fragola
- Torta gelato Setteveli Pistacchio
- Torta gelato Setteveli
- Torta gelato Lemonfresco
- Torta 4 gusti
- Torte personalizzate (su ordinazione)
Leave a reply